Oggi l’attività di trasporto non è più considerata l’attività principale di Trailer, ma è un’attività funzionale a quella più complessa di spedizioniere, e si integra con quella di operatore logistico.
Rispondiamo all’esigenza dei nostri clienti di trasferire la merce, prodotti finiti o materie prime, sul mercato nazionale e internazionale.
Consegnamo la merce valutando le migliori soluzioni in termini logistici e realizzando trasporti stradali, marittimi e ferroviari che si combinano fra loro, offendo un servizio vantaggioso, economico, sicuro ed efficiente.
IN UN MERCATO SATURO D’OFFERTA, TRAILER È RICONOSCIUTA COME AZIENDA LEADER. QUESTO RISULTATO DERIVA DA ALCUNI FATTORI BEN PRECISI CHE PERMETTONO DI DISTINGUERSI DAI CONCORRENTI:
VOLUME DEL SERVIZIO
Trailer è in grado di spostare grandi quantità di merce in breve tempo, facendo affidamento sui mezzi di proprietà e sulla collaborazione di partner selezionati e fidati.
La coordinazione logistica e lo studio accurato dei percorsi consentono un servizio rapido e meno dispendioso.
GAMMA DEI SERVIZI
Operiamo in svariati settori merceologici e offriamo un’ampia gamma di servizi grazie alla flotta molto varia di veicoli stradali, comprensiva anche di mezzi eccezionali, più proficui e meno inquinanti.
TRASPORTO SICURO
Sia in termini di certezza nell’erogazione, che di limitazione dell’esposizione al rischio delle responsabilità a carico di chi spedisce.
La sicurezza è data dalla modernità della flotta e dall’alta professionalità dei nostri dipendenti, che pongono la cultura della sicurezza come valore cardine della propria professione.
IN BASE ALLE NECESSITÁ, TRAILER PROPONE AI CLIENTI IL TRASPORTO VIA CAMION, VIA FERROVIA O VIA MARE
RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IN TEMPI BREVI, QUALUNQUE DESTINAZIONE AL MONDO.
TRASPORTO FERROVIARIO
Trailer opera in esclusiva presso il terminal di Rezzato (Brescia), situato sulla linea Milano–Venezia, dove dispone di aree di proprietà e di aree in concessione dal gruppo FS, oltre che di magazzini raccordati: circa 300 m di binari interni e 800 m di binari esterni.
I traffici ferroviari in–bound hanno come origine gli stabilimenti siderurgici (Italia/Nord–Est Europa) raccordati e come destinazione la piattaforma di Rezzato. Le merci arrivano su vagone e previo stoccaggio, vengono distribuite con la modalità stradale ai destinatari perlopiù dislocati ad un raggio di max 100 km (provincia di Brescia, Verona, Vicenza, Bergamo, Milano, Cremona, Mantova) dalla piattaforma.
Traffici ferroviari out–bound sono per la maggior parte destinati ai porti e hanno origine dagli stabilimenti siderurgici raccordati o dalla piattaforma di Rezzato.
TRASPORTI MARITTIMI
Ci appoggiamo ai principali porti del nord e del centro Italia con cui lavoriamo da decenni, in particolare Chioggia, Marghera, Carrara, Piombino, Ravenna e La Spezia, nella maggior parte dei quali abbiamo uffici operativi.
Il mercato d’interesse per il trasporto marittimo è quello delle esportazioni verso i paesi del Mediterraneo del Nord Africa, ma sempre più indirizzato verso i nuovi mercati ‘BRICS‘, e quello delle importazioni soprattutto dai paesi del ‘Far-East’.