Il Codice Civile definisce il contratto di spedizione come
Una spedizione è pertanto un pacchetto di servizi e operazioni concatenati fra loro, all’interno dei quali è compreso anche il trasporto.
Noi offriamo:
- Progettazione delle migliori soluzioni di consegna delle merci intese come combinazione e coordinamento delle diverse modalità trasporto
- Coordinamento della rete di centri logistici, di hub e cross docking per una distribuzione capillare sul territorio
- Inventariazione, etichettatura, categorizzazione, controllo qualitativo della merce
- Containerizzazione / imballaggio / confezionamento della merce
- Carico e scarico
- Stivaggio, rizzaggio, fardaggio
- Nolo marittimo o prenotazione degli spazi nave
- Assistenza, compilazione, presentazione di pratiche (intrastato, operazioni doganali di import / export / transito; autorizzazioni ministeriali e documenti di vigilanza; magazzino fiscale presso alcuni porti)
- Servizi necessari per la copertura assicurativa delle merci
- Gestione documentale per la riscossione del credito da parte del cliente in tempi brevi (emissione FCR – siamo accreditati presso i principali istituti di credito nazionali ed europei)
- Coordinamento informativo tra mittente e destinatario
La nostra mission è: consegnare il prodotto all’acquirente e far incasssare il credito al nostro cliente.
Le aziende che si rivolgono a Trailer hanno l’esigenza di affidare l’ultima parte della loro filiera produttiva ad un unico referente specializzato e affidabile.
Trailer è in grado di gestire e presidiare tutti gli anelli della spedizione assumendosi in proprio i rischi dell’esecuzione del servizio.
Generalmente, il compito dello spedizioniere si limita alla stipulazione del contratti, nonostante questo Trailer si fa carico dell’esito del contratto di spedizione garantendo il risultato finale al cliente.